La mission

SPICI srl – Società per l’Innovazione, la Cooperazione e l’Internazionalizzazione – è una startup tecnologica e un operatore internazionale innovativo specializzato nell’offerta di soluzioni tecnologiche, servizi specialistici avanzati e consulenza strategica per l’internazionalizzazione delle imprese, delle startup e del sistema della ricerca, verso i mercati esteri ed in particolare la Cina. La sua azione si inquadra nell’ambito della strategia europea e nazionale di specializzazione intelligente e di diffusione dell’agenda digitale nella pubblica amministrazione e nelle imprese.

SPICI è una tecnostruttura
al servizio di:

startup, imprese, università,
centri di ricerca,
cluster tecnologici, distretti,
consorzi e reti di imprese.
Enti pubblici e strutture governative
che intendono promuovere
processi di internazionalizzazione

SPICI è un operatore globale della nuova economia della conoscenza e opera per: 

promuovere la valorizzazione dei risultati della ricerca scientifica e dell’innovazione italiana ed europea e il loro sviluppo in chiave internazionale.
favorire l’attrazione in Italia ed in Europa di capitali, cervelli, progettualità innovative, aiutando Start up, PMI e grandi imprese a localizzarsi sul territorio.
ARRICCHIRE E POTENZIARE L’ECOSISTEMA DI INNOVAZIONE NAZIONALE ED EUROPEO, AL FINE DI RENDERLO PIÙ COMPETITIVO SUI MERCATI INTERNAZIONALI.
AIUTARE L’ECOSISTEMA EUROPEO DI START UP, SMES E GRANDI IMPRESE A LOCALIZZARSI SUL TERRITORIO DEI PAESI ESTERI A PARTIRE DA QUELLI PRIORITARI.