Appuntamento il 15 dicembre 2022 ore 14:00 >> Smau Napoli – Spici srl partecipa al workshop di presentazione dell’European Digital Innovation Hub Heritage SmartLab”.

“Heritage Smart Lab” è uno dei 136 European Digital Innovation Hub selezionati e finanziati dalla Commissione Europea nei 27 Paesi dell’Unione, con l’obiettivo di supportare la transizione digitale delle PMI e della PA, con particolare riferimento ai domini tecnologici dell’Intelligenza Artificiale, del Calcolo ad Alte Prestazioni, della Cybersecurity.
L’Heritage SmartLab, che avrà sede a Napoli, Matera e Bari, rappresenta l’unico Polo Europeo in Italia integralmente verticalizzato sulla trasformazione digitale del settore dei Beni culturali e le Industrie Culturali e Creative, un comparto centrale nelle Strategie di Specializzazione Intelligente della Campania, della Basilicata e della Puglia.
La Regione Campania che ha supportato il progetto con le altre due Regioni, la Basilicata e la Puglia si candida ad integrare e potenziare l’EDIH, per rafforzare l’impatto industriale del settore sul territorio regionale e meridionale.
Ne discutono:
- Raffaele Vitulli, Presidente di Basilicata Creativa e coordinatore
- Piero Salatino, Presidente di MedITech
- Vincenzo Lipardi, Presidente di SPICI
- Ivo Allegro, Amministratore Delegato di Iniziativa Cube
- Rosanna Romano, Direttore Generale per le politiche culturali e il turismo della Regione Campania
- Josi Gerardo Della Ragione, Sindaco di Bacoli
Conclude:
Valeria Fascione, Assessore alla Ricerca, Innovazione e Startup della Regione Campania
Modera: Ettore De Lorenzo
Ti aspettiamo il 15 dicembre 2022 ore 14:00 in Arena Regione Campania!