Mission

Nata nel contesto del Polo Tecnologico di San Giovanni dell’Università di Napoli Federico II,
a SPICI ci occupiamo di innovazione.

Dalla sede centrale in Italia e dai nostri uffici in Cina lavoriamo con alcuni dei principali soggetti dell’ecosistema industriale e scientifico su quattro aree strategiche: 

Startup growth e open innovation

Startup growth e open innovation, fornendo servizi di accelerazione e di incubazione d’impresa, nonché programmi di open innovation in partnership con aziende, università e centri di ricerca.

Cooperazione scientifica e internazionalizzazione

Cooperazione scientifica e internazionalizzazione, creando e gestendo programmi di cooperazione scientifica, sviluppo imprenditoriale e trasferimento tecnologico, facilitando l'accesso di imprese innovative nei mercati esteri.

Formazione avanzata

Formazione avanzata, sviluppando programmi di formazione avanzata su innovazione e specifici verticali tecnologici per giovani talenti e professionisti, in partnership con istituzioni accademiche nazionali e internazionali, centri di ricerca e aziende.

Innovazione e rigenerazione urbana

Innovazione e rigenerazione urbana, progettando programmi in collaborazione con gruppi d’investimento, operatori real estate e aziende multinazionali per lo sviluppo di servizi e infrastrutture per l’innovazione tecnologica.