SPICI E IL NETWORK INTERNAZIONALE 

SPICI ha una forte competenza a livello internazionale in particolare per la creazione di parchi scientifici e tecnologici, nonché di incubatori e science centre, oltre che il coordinamento di programmi strategici tra Italia e Paesi esteri.

Più in dettaglio, la rete internazionale di SPICI comprende: 

Italy-China Science, Technology and Innovation Alliance on Startups and Entrepreneurship

Promossa da Italia Startup, PNI Cube, Campania NewSteel srl e SPICI srl si caratterizza come piattaforma nazionale, anche tecnologica, con un approccio bottom up, focalizzata sulla cooperazione sino-italiana al servizio del sistema imprenditoriale, finanziario e dell’innovazione, ma anche della filiera istituzionale - Governo italiano, i Ministeri, gli Enti locali e il sistema delle aziende pubbliche - che intende promuovere la cooperazione tra Italia e Cina sul tema dell’internazionalizzazione delle imprese innovative dei due Paesi e più in generale dei rispettivi ecosistemi dell’innovazione. 

 International
Technology Transfer Network

La rete che mira a favorire il networking e il trasferimento tecnologico internazionale.

 Italia Startup

E' l’Associazione no profit che rappresenta, sostiene e dà voce all’ecosistema dell’innovazione italiana. Riunisce oltre 3000 soggetti, pubblici e privati, che credono profondamente nel rilancio dell’Italia e nella creazione di un nuovo tessuto imprenditoriale italiano.

LEGALMONDO

Legalmondo è una piattaforma i cui membri sono avvocati provenienti da tutto il mondo, selezionati in quanto esperti in una specifica area di attività. L’obiettivo è offrire agli imprenditori, tramite un’accurata consulenza legale in forme digitali e non, la serenità necessaria per condurre la loro attività in tutto il mondo.