Africa-Europe Innovation Partnership, incontri tra SPICI e tech hub africani

L’8 dicembre si è svolto online il quinto evento dell’iniziativa Africa-Europe Innovation Partnership (AEIP). L’AEIP Event 5: Tech Hub Networking Component è un appuntamento promosso dalla Direzione Generale della Ricerca e Innovazione della Commissione Europea per sostenere il dialogo su scienza, tecnologia e innovazione tra Europa ed Africa.

Sono stati organizzati numerosi incontri tra 17 tech hub africani e 15 tech hub europei con lo scopo di promuovere l’internazionalizzazione ed acquisire una comprensione più profonda degli ecosistemi innovativi dei due continenti.

Interessante è stato il momento di presentazione delle due più grandi reti europea ed africana: EBN-European Business Network, la più grande rete europea di business innovation centre è stata presentata da Robert Sanders, Responsabile dei progetti internazionali, mentre Afrilabs, il più grande network di hub tecnologici africani è stata presentata da Kene Chukwu.

SPICI, rappresentato dal suo Responsabile Operativo Chiara Romano, è stato l’unico membro partecipante italiano ad aver preso parte ai lavori e ai diversi incontri con tech hub africani tra cui il Softstart BTI del Sud Africa e Habana del Madagascar.