ITA-Innovators & Talents Academy, lancio del nuovo centro di formazione avanzata

Il 26 ottobre, SPICI ha firmato un protocollo d’intesa per la creazione di un centro di formazione avanzata. Denominato ITA-Innovators & Talents Academy, il centro proporrà vari programmi di training rivolti a studenti, aziende e personale delle Pubbliche Amministrazioni.   

In particolare, è previsto il lancio di 9 academy afferenti a settori chiave dell’innovazione quali Advanced Manufacturing, Cybersecurity, Architettura Digitale e Smart Cities, Management degli Incubatori, Formazione per la Pubblica Amministrazione nel Mediterraneo, Formazione per le Imprese per la Digital Transformation, Formazione per la Filiera Food-Green, Beni Culturali e Health Tech.

Oltre che SPICI, gli altri firmatari del protocollo d’intesa sono Stoà, l’istituto di studi italiano per la direzione e gestione d’impresa; SVIMEZ, l’associazione per lo sviluppo dell’industria nel Mezzogiorno; il Centro di Servizi Metrologici Avanzati (CeSMA) dell’Università di Napoli Federico II e Campania NewSteel, l’incubatore dell’Università Federico II.