Zhongguancun Forum 2021 – 100 Best Industrial Innovations for International Technology Transfer

AVVISO PER LA SELEZIONE DI PMI, STARTUP INNOVATIVE, SPINOFF E GRUPPI DI RICERCA

DA ACCOMPAGNARE IN PERCORSI DI INTERNAZIONALIZZAZIONE VERSO LA CINA

Lanciato nel 2007, il Zhongguancun (ZGC) Forum arriva quest’anno alla tredicesima edizione, affermandosi come una piattaforma di collaborazione internazionale sui temi della scienza, innovazione e nuove tecnologie.

Il ZGC Forum mira a rafforzare lo scambio di conoscenze, talenti e competenze, favorendo momenti d’incontro tra alcuni dei principali esperti, imprese innovative, accademici e rappresentanti governativi.

Il programma è promosso dal Ministero Cinese della Scienza e della Tecnologia, dall’Associazione Cinese per la Scienza e la Tecnologia e dal Governo della Municipalità di Pechino; in Europa, è coordinato da SPICI srl – Società per l’Innovazione, la Cooperazione e l’Internazionalizzazione e dall’International Technology Transfer Network, in collaborazione con InnovUp – l’associazione che rappresenta l’ecosistema italiano dell’innovazione -, la Fondazione Italia Cina ed ENRICH – la rete promossa dalla Commissione Europea di centri e hub che promuove l’internazionalizzazione della scienza, della tecnologia e dell’innovazione europea (STI).

Nella scorsa edizione l’Italia è stata rappresentata da circa 100 aziende innovative che hanno ottenuto ottimi risultati. Le soluzioni presentate da diverse di loro sono state inserite nella prestigiosa lista delle “Top Technologies” tra quelle introdotte ai lavori.

Sei una PMI, startup innovativa, spinoff o gruppo di ricerca e sei interessato al mercato Cinese?

Operi in uno di questi settori?

New Generation ICT 

Modern Agriculture

Biotechnology & Innovative Medicine

Smart Transportation

Environmental Protection & Sustainable Development

New Energy

Intelligent Manufacturing

New Materials

High-end Medical Device

High-end Equipment

Partecipa all’edizione online al ZGC Forum che si terrà dal 26 al 28 settembre 2021 compilando in lingua inglese il form di registrazione. Il modulo è composto da circa 30 domande suddivise in 7 sezioni. Le informazioni da fornire includono i dettagli di contatto, le informazioni sull’organizzazione, il progetto/la soluzione sviluppato/-a e la sua descrizione, le informazioni sul tipo di collaborazione che si intende avviare con la Cina e le informazioni sui membri del team.

Il termine ultimo per presentare la candidatura è il 31/07/2021.

Il programma di attività sarà ricco e diversificato e prevede che un gruppo di esperti valuterà le candidature ricevute e selezionerà i progetti migliori che avranno accesso ad incontri da remoto con aziende, amministrazioni governative, centri di ricerca, investitori e potenziali partner commerciali.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti, è possibile telefonare al numero 081.2530262 o inviare una mail al seguente indirizzo: startup@spici.eu

CLICCA QUI PER LEGGERE L’AVVISO COMPLETO