L’ITALIAN ROADSHOW IN JAPAN è una Missione esclusiva organizzata da SPICI srl, in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia a Tokyo e l’Italian Chamber of Commerce in Japan (ICCJ), ed è rivolta a Università, Centri di ricerca e Imprese per visitare i principali centri di innovazione di Tokyo e Osaka.

La Missione, che si terrà in Giappone, nelle città di Tokyo e Osaka, dal 21 al 27 Settembre 2024, è un’opportunità imperdibile per esplorare nuove opportunità di partenariato e business in Giappone, proprio in vista dell’EXPO 2025.

Le iscrizioni sono aperte fino al 30 Maggio 2024.

Per maggiori informazioni o per presentare la richiesta di partecipazione contattaci scrivendo a: romano@spici.eu e russo@spici.eu.

Come nasce l’iniziativa Italian Roadshow in Japan?

SPICI è un’azienda fortemente specializzata sui processi di internazionalizzazione dei sistemi innovativi ricerca/impresa, e da sempre attenta alle opportunità offerte dai mercati esteri per il nostro Paese. Da anni accompagniamo Aziende ed Enti della Ricerca nei mercati internazionali, per promuovere nuovi partenariati tra l’Italia e il resto del mondo e per creare interessanti opportunità di business.  

In questo contesto, nasce l’iniziativa ITALIAN ROADSHOW IN JAPAN, finalizzata a creare connessioni e partenariati con gli ecosistemi di innovazione del Giappone – tra i Paesi più avanzati e competitivi a livello mondiale -, in vista delle opportunità che si apriranno in occasione della prossima edizione dell’Expo, che si terrà ad Osaka nel 2025. 

La Missione offre ad una selezionata Delegazione italiana – composta da esponenti nazionali del mondo dell’Impresa, dell’Innovazione, della Ricerca, e dell’Università – l’opportunità di partecipare ad un Programma qualificato di visite ed incontri con alcuni dei più importanti Hub di Innovazione in Giappone – Centri di Ricerca, Università, Corporate, PMI, Incubatori, ed altri -, e nel contempo di approfondire la conoscenza di un Paese di grande fascino, in mirabile equilibrio tra cultura millenaria e proiezione verso la modernità.