Si è concluso con grande successo il primo evento del Programma di Incubazione di Infiniti Mondi – Casa delle Tecnologie Emergenti di Napoli, con il 𝐏𝐢𝐭𝐜𝐡 𝐒𝐭𝐚𝐫𝐭𝐮𝐩 𝐃𝐚𝐲 che si è tenuto oggi, 7 ottobre 2024, presso il Polo Tecnologico Fabbrica Italiana dell’Innovazione.

Durante l’evento, le startup candidate hanno avuto l’opportunità di presentare i propri progetti innovativi attraverso una 𝐬𝐞𝐬𝐬𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐢 𝐩𝐢𝐭𝐜𝐡. Nei prossimi giorni, la Commissione di esperti valuterà le proposte e selezionerà le startup che prenderanno parte al secondo ciclo del Programma di Incubazione della CTE Napoli, coordinato e gestito da SPICI srl.

I saluti di benvenuto sono stati affidati a Vincenzo Lipardi, Presidente di SPICI srl. A seguire l’intervento di Angelo Giuliana, direttore generale di Meditech – Competence Center, che ha presentato il progetto CTE e le sue prossime iniziative.

La Pitch Session, moderata dal Prof. Pierluigi Rippa, Coordinatore dell’Advisory Board di Fabbrica Italiana dell’Innovazione, ha visto le startup impegnate in presentazioni di 3 minuti, seguite da una sessione di domande e risposte di 5 minuti.

Non sono mancate le 𝐭𝐞𝐬𝐭𝐢𝐦𝐨𝐧𝐢𝐚𝐧𝐳𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐬𝐭𝐚𝐫𝐭𝐮𝐩 che hanno già completato con successo il 𝐩𝐫𝐢𝐦𝐨 𝐜𝐢𝐜𝐥𝐨 di incubazione, come HEROBOTS, Emaze Gaming e BILLD®, che hanno condiviso le loro esperienze e i risultati ottenuti grazie al supporto del programma.

La Casa delle Tecnologie Emergenti di Napoli si conferma un punto di riferimento strategico per lo sviluppo dell’𝐢𝐧𝐧𝐨𝐯𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐭𝐞𝐜𝐧𝐨𝐥𝐨𝐠𝐢𝐜𝐚, offrendo alle nuove realtà imprenditoriali un ambiente stimolante per crescere e prosperare.

🔗 Per ulteriori informazioni sulle startup partecipanti e sulle prossime fasi del programma, visita il nostro sito web www.spici.eu