Oggi, 19 gennaio 2024, il Presidente di SPICI, Vincenzo Lipardi con Chiara Romano e Anne-Marie Bruyas, rispettivamente Responsabile dell’Internazionalizzazione e Responsabile dei Progetti Europei e Social Innovation, hanno accolto il Console generale della Repubblica popolare democratica di Algeria, Chaouki Chemmam, accompagnato dal console aggiunto Mr Kissoum, presso gli spazi del nuovo Polo Tecnologico di Napoli, sorto nel quartiere di San Giovanni a Teduccio, Fabbrica Italiana dell’Innovazione.
Un incontro cordiale e molto costruttivo che ha permesso al dr.Lipardi di presentare le attività di SPICI e al Console Chemman di presentare i nuovi progetti nel campo del digitale. Durante l’incontro si è, inoltre, discusso di progetti e collaborazioni da attivare nel prossimo futuro.
Il Console Chemman ha successivamente visitato il nuovo Incubatore internazionale Fabbrica Italiana dell’Innovazione, incontrando alcune delle startup del Programma CTE – Casa delle Tecnologie Emergenti, promosso dal Comune di Napoli e gestito da SPICI in collaborazione con Fabbrica Italiana.
Al termine dell’incontro il Presidente Lipardi, nel ringraziare il Console Chemman, ha dichiarato: “Questo incontro segna un importante capitolo nella nostra missione di promuovere la crescita condivisa, l’innovazione e la cooperazione tra le comunità imprenditoriali internazionali e rafforza la nostra idea di sviluppare sempre più la cooperazione economica e scientifica con la Repubblica popolare e democratica di Algeria“.