Pubblicata la Call per la selezione dei Tutor nell’ambito del Programma di Incubazione della Casa delle Tecnologie Emergenti di Napoli “Infiniti Mondi – Napoli Innovation City”.

Scarica la Call For Tutor qui!

Che cos’è la CTE Napoli e il suo Programma di Incubazione

La CTE – Casa delle Tecnologie Emergenti di Napoli “Infiniti Mondi – Napoli Innovation City” è un’iniziativa del Comune di Napoli, finanziata dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, che ha tra i propri obiettivi quello di promuovere la creazione di startup innovative e competitive nel settore delle Industrie Culturali e Creative, mettendo a disposizione delle imprese un centro di innovazione specializzato su Metaverso, Web 3.0, Gaming/Gamification, Digital Storytelling, Quantum Computing e 5G, per sviluppare e testare prodotti, processi, servizi, nuovi modelli di business.

La CTE Napoli prevede un Programma di Incubazione rivolto a Startup e spin-off già costituiti o team che intendano costituirsi entro e non oltre 30 giorni dall’inizio del Programma, con un’idea tecnologica e di business nel campo delle Industrie Culturali e Creative, con un focus specifico sulle Tecnologie Emergenti. Il programma è coordinato e gestito da SPICI srl, con il supporto tecnico di Fabbrica Italiana dell’Innovazione scarl – Società Benefit.

Alle startup selezionate sarà garantito l’accesso ad un servizio di tutoraggio specialistico, in modalità one-to-one, erogato su base settimanale, a cura di tutor qualificati, esperti in creazione di impresa.

 

A chi è rivolta la Call For Tutor

La Call è rivolta a esperti qualificati in creazione e sviluppo di impresa – manager, accademici del settore, professionisti, imprenditori – che saranno selezionati sulla base di una comprovata capacità di orientare, ispirare e guidare le startup attraverso il loro percorso di crescita, con un’azione di condivisione di conoscenze, esperienze, competenze e network.

Possono presentare la propria candidatura nell’ambito della presente Call i soggetti in possesso dei seguenti requisiti:

  • Competenze Tecniche: possesso di un solido know-how tecnico e metodologico nei campi della creazione e dello sviluppo di imprese innovative e della valorizzazione dei risultati della ricerca in chiave imprenditoriale;
  • Esperienza Pregressa / Referenze: esperienza professionale di minimo 15 anni nei campi su indicati comprovata da CV aggiornato, preferibilmente corredato da idonee referenze;
  • Forte orientamento al mercato: capacità ed esperienze di successo nell’accompagnamento delle startup verso il mercato e nell’identificazione di opportunità strategiche di crescita e di internazionalizzazione.


Come candidarsi alla Call For Tutor

I soggetti interessati a candidarsi come Tutor per il Programma di Incubazione della CTE di Napoli dovranno presentare apposita domanda firmata digitalmente entro e non oltre il 30/11/2023, al seguente indirizzo PEC: fabbricaitalianainnovazione@pec.it

Per maggiori informazioni scrivere a: info@fabbricaitalianainnovazione.it