Il 6 novembre si sono svolti gli incontri di matchmaking che a SPICI stiamo coordinando insieme ai partner dell’International Technology Transfer Network (ITTN) nella provincia cinese di Hebei come attività di followup del programma di internazionalizzazione del Zhongguancun Forum, svolto nei mesi di agosto e settembre.

Quella di Hebei è stata la prima tappa di una serie di incontri online ed offline che coinvolgeranno alcune delle migliori tecnologie Made in Italy selezionate nell’ambito del programma.

Promosso da Hebei Provincial Department of Science and Technology, l’incontro del 6 novembre ha visto confrontarsi sei startup provenienti da Israele, Giappone, Italia, Germania ed Inghilterra attorno al grande tema della cooperazione scientifica e tecnologica.

Le aziende hanno presentato le loro soluzioni ad un vasto pubblico di investitori, aziende e istituzioni locali. L’Italia è stata rappresentata da ISCLEANAIR, una scaleup attiva nel settore dello sviluppo sostenibile che ha presentato la sua tecnologia innovativa di Air Pollution Abatement (APA).

Sono state quattro le aree tematiche affrontate: AI & Advanced High-Tech Manufacturing; Biotechnology & Health-Related Innovations; New Energy, Sustainable Development and Green Innovation; e Smart Transportation & ICT.