European Digital Innovation Hub – HERITAGE SMARTLAB

MANIFESTAZIONE D’INTERESSE PER LE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI E GLI ENTI PUBBLICI

NEI SETTORI DEI BENI E SERVIZI CULTURALI E CREATIVI

La manifestazione d’interesse si rivolge a PA ed Enti pubblici interessati ad accedere ai servizi gratuiti di Transizione Digitale e Verde nei settori del Patrimonio Culturale, della Cultura e Creatività.

La Società SPICI Srl, la Società Iniziativa Cube Srl, il Competence Center Meditech 4.0 operano come Spoke Campano dell’European Digital Innovation Hub – Heritage SmartLab, il Polo Europeo dell’Innovazione per la transizione digitale e verde nei settori del Patrimonio Culturale, della Cultura, della Creatività, della valorizzazione turistica e altri settori affini.

EDIH-Heritage Smart Lab è un Polo finanziato dalla Commissione Europea e dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, coordinato dal Cluster Basilicata Creativa, basato su un partenariato composto da: Sviluppo Basilicata, Digital Innovation Hub Basilicata, Cluster Lucano dell’Aerospazio, Cluster Lucano Automotive-Fabbrica Intelligente, Cluster Energia Basilicata, Meditech Competence Center, SPICI srl, Iniziativa Cube Srl.

Nel triennio 2023-2025 sono previste diverse attività di servizio e orientamento all’uso di tecnologie emergenti destinate alla PA ed Enti Pubblici, attraverso interventi di Test Before Invest e di accesso ad opportunità di finanziamento nazionali e internazionali.

I Soggetti pubblici interessati ad accedere a tali servizi possono presentare richiesta rispondendo alla manifestazione di interesse pubblicata online

Per partecipare è necessario compilare il form online