La Casa delle Tecnologie Emergenti “Infiniti Mondi – Napoli Innovation City” è un progetto del Comune di Napoli, finanziato dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, che ha l’obiettivo di mettere a disposizione delle imprese un centro di innovazione specializzato su Metaverso, Web 3.0, Gaming/Gamification, Digital Storytelling, Quantum Computing e 5G, per sviluppare e testare prodotti, processi, servizi, startup e nuovi modelli di business nel settore delle Industrie Culturali e Creative.

Il Programma di Incubazione della CTE di Napoli mira a promuovere e supportare la fase di startup e di sviluppo di nuove imprese nel campo delle Industrie Culturali e Creative, attraverso la partecipazione a un percorso di incubazione, realizzato in partenariato con imprese, università, distretti tecnologici, laboratori pubblico/privati di ricerca, istituti di credito, investitori.

Il webinar organizzato da SPICI srl nell’ambito del progetto CTE presenterà la prima delle tre Call di Incubazione e si terrà martedì 24 ottobre 2023 alle ore 12:00.

Per iscriverti clicca qui

Il webinar sarà aperto dal Dr. Angelo Giuliana, Direttore Generale di Meditech Competence Center, che introdurrà il progetto CTE di Napoli. Successivamente, la Dr.ssa Mariangela Contursi, Direttore Generale di SPICI srl, approfondirà tutte le opportunità e i vantaggi della partecipazione alla Call di Incubazione. Infine, il Prof. Francesco Castagna, socio e vicepresidente dell’Advisory Board di Fabbrica Italiana dell’Innovazione, illustrerà nel dettaglio le attività di Fabbrica Italiana dell’Innovazione, il nuovo Incubatore internazionale specializzato nella Green&Blue Economy e nelle Industrie Culturali e Creative.

Per maggiori informazioni sulla call visita il sito del Comune di Napoli e il sito ufficiale della CTE.

 

𝘗𝘳𝘰𝘨𝘦𝘵𝘵𝘰 𝘊𝘢𝘴𝘢 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘦 𝘛𝘦𝘤𝘯𝘰𝘭𝘰𝘨𝘪𝘦 𝘌𝘮𝘦𝘳𝘨𝘦𝘯𝘵𝘪 𝘥𝘦𝘭 𝘊𝘰𝘮𝘶𝘯𝘦 𝘥𝘪 𝘕𝘢𝘱𝘰𝘭𝘪 “𝘐𝘯𝘧𝘪𝘯𝘪𝘵𝘪 𝘔𝘰𝘯𝘥𝘪 𝘕𝘢𝘱𝘰𝘭𝘪 𝘐𝘯𝘯𝘰𝘷𝘢𝘵𝘪𝘰𝘯 𝘊𝘪𝘵𝘺 𝘊𝘜𝘗 𝘉67𝘍23000000008 – 𝘍𝘚𝘊 2014-2020