La finale della “China Overseas Talents Innovation and Entrepreneurship Competition” si è svolta online e offline a Wuhan il 12 ottobre a seguito della precedente tappa della competition che si è tenuta il 31 luglio.

Si tratta di un evento annuale del CAST (China Association of Science and Technology) e co-organizzato da ITTN (International Technology Transfer Network) in collaborazione con SPICI. È stato istituito per presentare importanti progetti high-tech internazionali che si distinguono per la loro originalità e creatività e per attirare talenti stranieri di alto livello a Wuhan.

83 progetti sono stati presentati al concorso finale di quest’anno e sono stati suddivisi in 3 aree tematiche:

  • Big Health
  • Electronic Information Technology
  • Advanced Manufacturing & New Materials

La startup biofarmaceutica italiana Vaxxit, è stata l’unica azienda italiana selezionata per la competizione finale nell’ambito della Big Health. Giovanni Cozzone, CEO di Vaxxit, presentando i vaccini sviluppati dalla società contro l’HIV, l’Herpes Simples Virus (HSV) e il M. Tuberculosis (TB).

Dopo molti anni di collaborazioni internazionali nel campo della ricerca e della commercializzazione, Vaxxit è attualmente alla ricerca di partnership con membri dell’ecosistema dell’innovazione cinese.