Tra gli incontri che SPICI ha realizzato nell’ambito del progetto “SPICI goes to Expo Dubai”, vi è quello con FLAT6LABS, a Masdar City.

Abbiamo discusso a lungo con Jeremy Shelter, il Program Director della principale società di seed e venture capital della regione ME.NA., che attualmente gestisce i più rinomati programmi di start-up della regione.

Ogni anno, Flat6Labs investe in più di 100 start-up innovative guidate dalla tecnologia, consentendo a migliaia di imprenditori di realizzare le loro ambizioni e diventare i loro co-fondatori istituzionali.

Oltre agli investimenti, i programmi di Flat6Labs, eseguiti per soddisfare specificamente le esigenze degli imprenditori innovativi, li aiutano ad accelerare la loro crescita fornendo loro servizi di supporto e collegandoli ad una rete che comprende centinaia di mentori aziendali, investitori e aziende.

Flat6Labs cura diversi programmi:

  • PROGRAMMI DI ACCELERAZIONE: Femtech Accelerator Program (per le digital health start-ups) e Flat6Labs Abu Dhabi (per supportare gli imprenditori nelle tecnologie digitali in generale).
  • ECOSYSTEM DEVELOPMENT PROGRAMS, che ospita hackathon, bootcamp e programmi di incubazione per talenti imprenditoriali (attualmente non a Dubai).
  • SEED PROGRAMS: Flat6labs Ignite è il programma attivo a Dubai, conopportunità di finanziamenti iniziale per le start-up con in partnership con ADQ).