Nell’ambito del progetto regionale “SPICI goes to Expo Dubai” abbiamo visitato Abu Dhabi l’HUB71, dove abbiamo discusso a lungo con i referenti che si occupano dei programmi di startup.

La visita ha permesso a tutta la delegazione di conoscere le loro attività svolte per le startup e investitori che desiderano sfruttare diverse opportunità di crescita.

In uno sfondo di infrastrutture all’avanguardia, attraverso il loro partner strategico ADGM, forniscono ai fondatori programmi, servizi, incentivi per le startup e l’accesso ai migliori investitori, clienti di livello mondiale, tutoraggio esperto e opportunità di mercato.

Hub71 ha 3 diversi tipi di investitori per le sue startup: Angel investors, Seed investors e Growth investors.

Offre diversi tipi di programmi: Ventures Lab Program, con un percorso di 9 mesi e la realizzazione dell’ MVP, Outliers Program, per accedere a servizi di finanza e mercato, Incentive Program, in cui le startup ricevono tra l’altro servizi e spazi dedicati, Corporate Engagement Program, un ponte tra le grandi aziende e le start-up per colmare i rispettivi punti deboli, Accelerator Programs e Upskilling Programs, rispettivamente utili per sostenere gli innovatori, facendoli diventare “campioni locali con ambizione globale” e per collegarli con altri talenti ed esperti.