Si è tenuta a Wuhan il 31 luglio la China Overseas Talents Innovation and Entrepreneurship Competition.
Il programma, che si svolge ogni anno, mira ad attrarre talenti italiani ed internazionali nonché progetti innovativi in Cina ed è promosso dall’Associazione Cinese per la Scienza e la Tecnologia (CAST) e dal Governo della Provincia dello Hubei.
Il programma è stato organizzato a Wuhan, capitale della Provincia Hubei e città più popolosa della Cina centrale. La città rappresenta inoltre un importante centro per l’innovazione industriale con circa 80 università a disposizione per alimentare le aziende alla ricerca di partner di ricerca e sviluppo.
L’edizione 2021 dell’evento ha visto la partecipazione di 180 startup provenienti da tutto il mondo specializzate nei settori 1) Big Health; 2) Electronic Information Technology; e 3) Advanced Manufacturing, New Materials.
La startup biofarmaceutica italiana VAXXIT, la cui partecipazione al Roadshow è stata coordinata da SPICI, è stata selezionata per presentare i suoi vaccini contro HIV, Herpes Simplex Virus e M. Tuberculosis ad un vasto pubblico di rappresentanti dell’ecosistema innovativo cinese.